Personal Shopping News: nasce la Enzo Miccio Academy

Buonasera followers,

Direttamente dal mondo del wedding “più  cool che ci sia” una notizia per noi appassionati di moda ed inguaribili shopaholics.

Enzo Miccio, uno dei più famosi Wedding Planners ed esperti di immagine ed eleganza d’Italia, che ha spopolato in TV con la trasmissione “Ma come ti vesti”, ha annunciato la nascita della sua Accademia di stile.

La Enzo Miccio Academy, questo il nome,  in collaborazione con diversi giornalisti del settore moda e lusso, make up artist e  Filippa Lagerback, formerà figure professionali altamente qualificate in grado di fornire servizi di Image Consulting e Personal Shopping .

Buon gusto, eleganza e passione per la bellezza: possono queste qualità rivelarsi vincenti al momento di intraprendere una carriera professionale?

Sembrerebbe proprio di si : in totale controtendenza rispetto alla crisi che al momento sta colpendo il mercato del lavoro,  ”Questo tipo di professione permette di aprirsi la strada ad innumerevoli collaborazioni con agenzie specializzate in marketing, PR, fashion management, nonché di scegliere di svolgere un lavoro indipendente e remunerativo, tra i pochi in grado di coniugare la passione per la moda e per il marketing con uno spirito imprenditoriale” afferma Miccio.

La natura della consulenza può essere di tipo “corporate” cioè pensata per fornire un servizio volto a migliorare l’immagine totale dell’azienda, dei suoi dipendenti e collaboratori..

…oppure  individuale,  più a stretto contatto con singoli clienti. Tale figura spesso coincide con il Personal Shopper, un vero e proprio consulente di stile, nonché conoscitore dei codici visivi più trendy del momento e delle modalità migliori con cui questi possono adattarsi alla fisionomia e alle esigenze economiche e sociali del cliente.

Dunque non un professionista utile solamente a “rinnovarsi l’armadio” o un servizio esclusivo accessibile solo ad un’élite di milionari, l’Image Consultant è oggi divenuta una figura fondamentale per la reputazione di enti ed aziende, con l’obiettivo di potenziare i propri punti di forza attraverso un esperto di marketing e di tendenze, che sappia trovare ogni volta una formula vincente per apparire sempre al passo con le aspettative dei propri clienti e con l’immagine che si vuole dare di sé.

Il primo corso di Image Consultant & Personal Shopper della Enzo Miccio Academy si terrà dal 14 al 17 Maggio presso l’Hotel dei Cavalieri a Milano (ulteriori informazioni sul programma del corso e sulle modalità di iscrizione sono consultabili al sito www.enzomiccio.com oppure scrivendo all’indirizzo segreteriacorsi@enzomiccio.com)

Il taglio pratico della formazione, che sarà tenuta dallo stesso Enzo Miccio, consente poi di intraprendere l’attività in proprio anche immediatamente dopo il corso.

E’ fondamentale però essere preparati su tutte le novità ed avere un’immagine impeccabile, pazienza e tanto buon gusto.

Siete pronti quindi a lanciarvi in qualcosa di nuovo ? Oppure soltanto curiosi di saperne di più e di condividere idee con persone che nutrono le vostre stesse passioni? Beh in entrambi i casi..non vi resta che iscrivervi :)

Kisses

Brunette




Lascia un Commento