Il Taglio di Capelli Ideale per il Tuo Viso


Volete cambiare taglio di capelli e non avete idea di quale scegliere? Almeno per questa volta non volete affidarVi al “libero arbitrio” del Vostro parrucchiere?

Stabilite Voi il taglio giusto in base alla forma del viso. Ecco come.

Viso ovale

Un viso ovale è considerato abbastanza simmetrico e i lineamenti permettono praticamente qualsiasi tipo di taglio o pettinatura. Approfitta quindi di questa fortuna e sbizzarrisciti a provare diversi stili. Ricorda solo che i tagli corti valorizzano la forma del tuo viso equilibrata, mentre quelli medi o lunghi puoi portarli sia sciolti che raccolti in uno chignon elegante. Proprio come la nostra Carrie :)

Viso a cuore

In un viso a cuore le mascelle sono piccole e sfuggenti, al contrario degli zigomi che appaiono invece piuttosto pronunciati. Scegli di scoprire il viso con un taglio mosso e che abbia un ciuffo morbido sulla fronte.

Da evitare, invece, i tagli sfumati verso la mascella, che faranno apparire inevitabilmente il tuo mento più appuntito e lungo.

Viso tondo

Se il tuo viso è tondo l’obiettivo è quello di scegliere un taglio che lo sfini leggermente e lo faccia apparire più allungato. Perfetti sono i capelli lunghi e lisci, che si posano sulle guance e che assottigliano i tratti.

Se li hai più corti, invece, sono perfetti tagli scalati che diano volume alla chioma. Sono sconsigliati i tagli troppo netti, come i caschetti dritti e corti.

Viso allungato

Per un viso allungato i tagli perfetti sono quelli che danno molto volume soprattutto ai lati e che quindi creano l’illusione di pienezza che controbilancia la forma del tuo viso. Da evitare le righe centrali, mentre sono da preferire frange più o meno geometriche, sia se si hanno i capelli lunghi sia se si hanno più corti.

Viso quadrato

Il viso quadrato ha la caratteristica di avere una mascella abbastanza pronunciata, che si trova quindi perfettamente il linea con gli zigomi soprastanti. E’ un viso solitamente molto spigoloso, che ha quindi bisogno di essere ammorbidito con il giusto taglio. Perfetti quindi caschetti scalati, ciuffi laterali e onde. Da preferire sempre le righe laterali a quelle centrali ed i tagli scalati e mossi a quelli retti e troppo definiti.

Viso triangolare

E’ la forma opposta a quella a cuore, dove la mascella è ben in evidenza mentre la parte superiore del viso va restringendosi. Se hai i capelli lunghi evita assolutamente tagli retti che induriscono ancora di più la mascella. Meglio morbidi ciuffi scalati, anche per chi li porta corti.

Ciao Brunette :)

Ah dimenticavo..! Se volete prendervi cura dei vostri capelli con prodotti professionali ,vi suggerisco di visitare il sito Il mio fornitore, ingrosso per parrucchieri (http://www.ilmiofornitore.com). Se vi iscrivete, subito per voi un bonus di benvenuto di 5 euro!

PPS: visto che siamo in tema “Bellezza”, se volete sapere come rendere impeccabile il vostro trucco visitate www.ilmiomakeup.it



Lascia un Commento