Mashable Social Media Day Milano 2014

 

Anche se come sempre un po’ in ritardo (a volte mi sento “Alice” che rincorre il bianconiglio), volevo parlarvi del Mashable Social Media Day svoltosi a Milano il 30 giugno e  che quest’anno ho avuto il piacere di organizzare insieme ad un team d’eccezione : Andrea Romoli, Pietro Pannone e Enrico Giubertoni.

Di cosa si tratta? Il Mashable  Social Media Day è la celebrazione dei social network e dell’innovazione digitale che  si svolge ogni anno contemporaneamente in tutti i paesi del mondo.

 Mashable, per chi non ne avesse mai sentito parlare, è uno dei cinque blog di tecnologia più famosi al mondo.

Una splendida location, lo IED Moda, Ventiquattro relatori, Ventiquattro speech su temi  e case history legati al mondo digitale,  circa 180 i  presenti, molti i settori interessati : immagine, moda, comunicazione muticulturale , formazione e molto altro ancora. 

Il tutto è stato raccontato attraverso in tempo reale attraverso i principali social, soprattutto  twitter , che ha fatto schizzare l’ hasthag #SMDAYMI  in quinta posizione tra i trend topics nazionali.

 

 

 

Nel frattempo “off line” , grazie al Visual Thinking di Sketchapensieri , gli speech venivano trasformati in vivaci infografiche.

 

 

Per me è stata una splendida esperienza che mi ha dato la possibilità di lavorare con persone che come me amano  il marketing e i social media in quanto veicolo d’ innovazione e che sono state in grado di  dare un serio valore aggiunto a questo evento.

Per chi non fosse riuscito ad essere presente tutte le presentazioni sono disponibili  a questo link  http://www.slideshare.net/SMDayMi/ mentre le foto sono qui: http://on.fb.me/1mY3TTU

Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta gli Sponsor ufficiali dell’evento: IED Milano, eBuzzing, Checkbonus, Hootsuite, adMingle, Kiwi e i  Media Partners: OKRadio.it , Ninja Marketing, 4writing e Miyagi.

A prestissimo

Eleonora



Lascia un Commento