Anche se come sempre un po’ in ritardo (a volte mi sento “Alice” che rincorre il bianconiglio), volevo parlarvi del Mashable Social Media Day svoltosi a Milano il 30 giugno e che quest’anno ho avuto il piacere di organizzare insieme ad un team d’eccezione : Andrea Romoli, Pietro Pannone e Enrico Giubertoni.
Di cosa si tratta? Il Mashable Social Media Day è la celebrazione dei social network e dell’innovazione digitale che si svolge ogni anno contemporaneamente in tutti i paesi del mondo.
Mashable, per chi non ne avesse mai sentito parlare, è uno dei cinque blog di tecnologia più famosi al mondo.
Una splendida location, lo IED Moda, Ventiquattro relatori, Ventiquattro speech su temi e case history legati al mondo digitale, circa 180 i presenti, molti i settori interessati : immagine, moda, comunicazione muticulturale , formazione e molto altro ancora.
Il tutto è stato raccontato attraverso in tempo reale attraverso i principali social, soprattutto twitter , che ha fatto schizzare l’ hasthag #SMDAYMI in quinta posizione tra i trend topics nazionali.
Nel frattempo “off line” , grazie al Visual Thinking di Sketchapensieri , gli speech venivano trasformati in vivaci infografiche.
Per me è stata una splendida esperienza che mi ha dato la possibilità di lavorare con persone che come me amano il marketing e i social media in quanto veicolo d’ innovazione e che sono state in grado di dare un serio valore aggiunto a questo evento.
Per chi non fosse riuscito ad essere presente tutte le presentazioni sono disponibili a questo link http://www.slideshare.net/SMDayMi/ mentre le foto sono qui: http://on.fb.me/1mY3TTU
Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta gli Sponsor ufficiali dell’evento: IED Milano, eBuzzing, Checkbonus, Hootsuite, adMingle, Kiwi e i Media Partners: OKRadio.it , Ninja Marketing, 4writing e Miyagi.
A prestissimo
Eleonora