Shopping@San Paolo

Carissimi followers, finalmente tornata davanti al PC, prontissima a raccontarvi tutti i dettagli Fashion della mia estate Brasiliana :)

Iniziamo da San Paolo: vibrante città dalle luci del mattino tra le più belle mai viste…


e dalle cabine telefoniche a dir poco Glamour :)

..qualora vi capitasse di visitarla e, da shopaholic seriali di tutto rispetto, vogliate dedicare almeno un paio d’ore allo shopping (e/o ad un mero, ma sempre piacevole window shopping), la vostra prima destinazione non può che essere Rua Oscar Freire.

Questa via, al centro del Jardins District ( il quartiere più chic di San Paolo ), si colloca all’ottavo posto tra le strade del lusso più importanti del mondo e al secondo posto in America dopo la Fifth Avenue di NYC.

Oltre agli immancabili stores delle grandi case di moda (Versace, Armani, Vuitton ecc..), in Oscar Freire potrete trovare anche numerosi marchi made in Brasil.

Al numero 867, Galeria Melissa, brand di scarpe in plastica riciclabile,propone modelli originali, colorati e perfettamente adattabili sia ad un outfit elegante che sportivo: ballerine e sandali, ma anche scarpe col tacco a prezzi davvero accessibili!

Oltre ad essere trendy queste scarpe sono anche comode e soprattutto profumate: il materiale di cui sono fatte, il Melflex®,emana infatti un piacevolissimo odore simile a quello della plastica delle bambole.

Anche gli Stati Uniti impazzano per questo marchio, al punto da permettere a Melissa di aprire, nel febbraio scorso, un Monobrand nel cuore di New York al 102 di Greene Street (quartiere Soho).

Galeria Melissa è molto più di un negozio di scarpe, quasi una galleria d’arte.

Questo il mio acquisto:

Vi piacciono ma non state programmando un viaggio in Brasile? Non c’è problema, acquistarle on line è semplicissimo: http://www.melissa.com.br/en.

Vi consiglio anche uno stop nel multimarca dall’arredamento delizioso Cafofochic (http://www.facebook.com/cafofochic).

Qui potete trovare tutti gli articoli più in voga della moda brasiliana. Per citare qualche marchio: Thelure, Joulik, Hey Jude.

Per il momento vi lascio, ma restate connessi perchè è in arrivo nei prossimi giorni un post dedicato ad un marchio brasiliano di costumi absolutely amazing!

A prestissimo :)

Brunette



Lascia un Commento