SoloBlu Beach Couture: estate in eleganza e stile Made in Italy

Hello Girls!

Come state? Io super busy come sempre, ma e’ un ottimo periodo, molte belle cose stanno succedendo tutte nello stesso momento (ve le raccontero’ tutte promesso :) ),tanto da non riuscire a starci dietro, ma, hey, come dicono qui in UK, “nice problem to have no? ”

Sull’onda del mio mood “estivo”, conseguenza del fatto che con la testa sono ancora a Mykonos, dove ho appena trascorso qualche giorno (post dedicato coming soon), oggi parliamo di costumi, protagonisti indiscussi di questa stagione estiva.

Non so voi ma io, non posso fare a meno di comprare almeno 1 costume nuovo all’anno.

Prima di entrare nel dettaglio di questo brand e dei suoi splendidi modelli, aggiungo una novita’: il post e’ stato scritto a “quattro mani” dalla sottoscritta e dalla nostra nuova inviata ufficiale milanese, Alice Olgiati.

Colgo l’occasione quindi, per dare il benvenuto ad Alice, nella “crazy crew” di The Brunette Cupcake :)

SoloBlu e’ un marchio italiano dallo stile unico che si ispira ad un viaggio lungo le coste del nostro “Belpaese” e delle sue tradizioni:un mix perfetto tra modernità ed eleganza senza tempo, per una donna sicura di sé e in equilibrio fra semplicità, sensualità e raffinatezza.

Costumi da bagno con tagli sartoriali realizzati con una speciale lycra modellante che riveste il corpo con eleganza, ma in grado di esaltare la bellezza di ogni donna, copricostumi con materiali preziosi, dalla seta al jersey al sangallo, ideali per essere usati sulla spiaggia, a bordo piscina o ad una festa di sera.

La Primavera – Estate 2015 di Solo Blu è caratterizzata da linee essenziali e rigorose dal sapore retrò che danno vita a un beachwear elegante ma divertente, da indossare a bordo di una piscina, su uno yacht o la sera in un ristorante alla moda di Porto Cervo, Capri, Portofino, Mykonos o St. Tropez.

Lascio quindi ora la parola alla nostra Alice, che ci racconta dell’evento “Fashion Meets Art” organizzato da Solo Blu a Milano, presso la boutique di Via Borgospesso,4.

Un cocktail di presentazione della nuova collezione estiva, all’interno del quale e’ stato ospitato il vernissage dell’artista Marina Aliverti con la sua contaminazione stuzzicante tra arte e moda.

L’estate è ormai alle porte. Si sente nell’aria. Oggi, poi, è una di quelle giornate in cui vorrei essere al mare: caldo non eccessivo e una brezza leggera. L’opportunità mi si presenta, anche se non proprio tra le onde, in un negozio di costumi da bagno, abiti e accessori: SoloBlu.

Sono in pieno centro a Milano, in una traversa di via Montenapoleone.

Uno spazio semplice ma ricco di colori. Una vera esplosione!

L’intera collezione si racconta con toni molto accesi, tipici della bella stagione. Tramonti di rossi, arancio, fucsia e tonalità marine di blu, verde, bianco.

Camicie lunghe e corte con intarsi di colore, pantaloni, abiti, kimono e caftani, il tutto sapientemente mescolato tra capi in preziosa seta impalpabile, pizzi, morbido jersey e sangalli; s’interpreta così il desiderio di essere seducente ma sempre elegante e raffinata.

Tagli puliti, tinte unite, eleganti per valorizzare il corpo femminile. Una lavorazione e una cura nei minimi dettagli che si avvale di un team specializzato e competente guidato dalle sorelle Benedetta e Isabella, insieme alla loro mamma, esperta nel tessile.

Un’unica finalità: presentare, attraverso la versatilità di tessuti quali seta, pizzo, sangallo, lycra, la varietà del litorale italiano. Ottomila chilometri di coste rese attraverso un made in Italy di qualità assolutamente originale.

A questa “sfilata” di costumi, si uniscono le colorate opere di Marina Aliverti, fotografa, fashion and jewelery designer.Il Duomo, icona di Milano, viene rivisto in chiave moderna e divertente.

Cos’altro aggiungere? Abbiamo stimolato la vostra curiosità? Allora non vi resta che dare uno sguardo all’intera collezione disponibile su http://soloblu.com/.

Bisou

Brunette



2 risposte a “SoloBlu Beach Couture: estate in eleganza e stile Made in Italy”

  1. Silvia scrive:

    Stavo giusto sentendo la mancanza di un tuo post…..ed ecco che arriva!! Bellissimi ed eleganti questi costumi,un tuffo nell’estate!! Bentornata a te Eleonora e benvenuta ad Alice!! Un bacio da chi vi segue sempre!

  2. Eleonora Rocca scrive:

    Ciao Silviaaa:),eh gia’ questo periodo veramente pieno, ma vi penso sempre! grazie sono felice che i costumi ti piacciano, io li adoro, sono eleganti, originali e raffinati,come piacciono a noi:) BACIO A TE!

Lascia un Commento